Web Press on Style.it

Goodevening folks,
you can't imagine my happiness today when I found on Style.it an article about teen fashion blogger where there was also cited my blog. I liked it so much, than a big thanks to the journalist, Carolina Rimondi!

Buonasera gente,
non potete immaginare la mia felicità oggi quando ho trovato un articolo su Style.it riguardante le teen fashion blogger dove era anche citato il mio Gintonic! L'ho apprezzato un sacco e ci terrei a ringraziare la giornaista, Carolina Rimondi.

link of the article
Il fenomeno delle
Teen Fashion Blogger di Carolina Rimondi 22 ottobre 2012

" Chiamiamole, per nostra comodità, teen fashion blogger. Sono ragazzine dai 12 ai 17 anni che conducono blog di moda e hanno poco da invidiare alle loro colleghe più grandi.

Scrivendo questo articolo, ho scoperto un mondo sconfinato attorno al tema delle teen fashion blogger e diffuso in tutto il mondo. Si tratta di teeneager che amano lo shopping, la moda e farsi fotografare. Immortalano i loro look, gli acquisti fatti, le proprie camere da letto. Vengono da tutto il mondo e utilizzano i digital media con grande destrezza.
Facendo ricerca su questi fashion blog "teen" la rete continuava a suggerirmi risultati inerenti a Tavi Gevinson (la conoscete tutti, vero?) ma questi blog hanno poco a che fare con Style Rookie. Piuttosto, seguono il filone delle outfit blogger per eccellenza: scatti dalla vita di tutti i giorni, atmosfere femminili e brevi post dedicati all'amore per un capo o accessorio.

Scorrere questi blog può essere interessante perché le teenager alla moda non si lasciano sfuggire una tendenza (i capelli decolorati, il gilet in denim, gli stivaletti texani…) e la reinterpretano in chiave più fantasiosa e appariscente. A loro volta sono d'ispirazione per altre ragazze giovani, ma anche per le più adulte: di questo se ne dev'essere accorto il colosso
Macy's, che lo scorso Settembre ha organizzato un evento dedicato alle sole teen fashion blogger, chiamandole a creare outfit in boutique.
Le teen fashion blogger usano con abilità tutti i social network, da Facebook a Twitter passando per Instagram. Hanno profili su piattaforme fashion come
Lookbook.nu e Polyvore, dove interagiscono con le altre e trovano nuovi lettori. Usano Ipad, smartphone, macchine fotografiche reflex e programmi per il foto ritocco. Organizzano concorsi a premi sui loro blog (i noti giveaway) e vendono i loro vestiti online.

Sorprese? No! Dopotutto pensiamoci: quante di noi avevano un diario a quell'età? Quell'abitudine, nel presente, può trovare una spontanea evoluzione proprio nei fashion blog: la moda è alla portata di tutti e i nuovi media permettono di arrivare lontano.
Bisogna dire, però, che i genitori hanno un compito difficile: salvaguardare l'immagine e la sicurezza delle figlie, il cui obiettivo è essere visibili da più persone possibile. "

Commenti

You might like

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari