From London With Love

Ciao a tutti!
Come ho già scritto in un post precedente una delle attività che mi piace più fare è viaggiare. Quest'anno sono stata in due dei posti top del mondo, quelli dove almeno una volta nella vita devi andare: Londra e Parigi. Oltre ad essere, insieme a Milano e New York, le capitali della moda, sono due città fantastiche, piene di luoghi interessanti e stravaganti. Quale mi è piaciuta di più? Beh è difficile da decidere, però devo dire che Londra mi ha veramente stregata, ma anche il fascino di Parigi ha lasciato qualcosa dentro me. :-) A Parigi ci sono stata per Capodanno, anche se c'era un freddo molto pungente vederla con gli addobbi natalizi ne è valsa la pena; mentre a Londra ci sono come regalo per il mio quattordicesimo compleanno a luglio, e in effetti il clima è stato più vantaggioso. Che cosa ho fatto e visto a Londra?? Beh sarebbe più facile scrivere ciò che non ho fatto e visto a Londra! :-) In 7 giorni full immersion in questa città io e mia mamma l'abbiamo setacciata, non tutta, ma quasi! Alloggiavamo in un appartamento di amici in una delle zone più chic e centrali, South Kensington. Ho visitato la National Gallery, il British Museum, il Victoria & Albert Museum, la Tate Modern e la Saatchi Gallery (galleria d'arte contemporanea). Sono stata a Portobello, Camden Town e Covent Garden. E oltre ad aver visitato un sacco di altri posti ho fatto anche un sacco di shopping! :-) In particolare da Primark, negozio low cost (ma veramente low cost, del tipo scarpe 4£) presente solo in pochi stati europei. Se andate a Londra, o in qualsiasi altra città dove ci sia, vi consiglio di farci un salto perché si fanno un sacco di affari! (Date un'occhiata al sito http://www.primark.co.uk/).

Vi lascio con alcune delle foto scattate. Spero vi piacciano! :-)
P.S. Presto le foto anche di Parigi!

  
Big Ben

The telephone booths, which unfortunately they are removing
but that will make a national monument

Le cabine telefoniche che purtroppo stanno togliendo
ma che renderanno monumento nazionale

London's landscape

Starbucks Coffee


Satarbucks Coffee

Pistoletto's Venus at the Tate Modern

Venere di Pistoletto alla Tate Modern

Trafalgar Square (where there July 8th was the first Harry Potter and the Deathly Hallows part.2) unfortunately I could not see the actors, damn it!

Trafalgar Square (dove l'8 luglio c'è stata la prima di Harry Potter e I Doni Della Morte part.2) purtroppo non sono riuscita a vedere gli attori, mannaggia!  


Saatchi Gallery (one of many odd works of contemporary art)

Saatchi Gallery (una delle tante bizzarre opere di arte contemporanea)

Io e il mio notebook in un Pret à Manger (catena di ristoranti low cost diffusissima)





Commenti

You might like

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari