PAPILLON HANDMADE


Come fare un papillon in casa in 6 semplicissimi step.
Elegante, cheap e unisex.


1) OCCORENTE: forbici, ago e filo, 1 cartoncino 15x30, tessuto, uncino.



2) Ritagliare una striscia di tessuto della stessa misura del cartoncino 15x30 (STRISCIA A), un'altra larga 6 cm e lunga circa poco più della misura del collo (STRISCIA B) ed infine un'altra striscia più piccola che servirà per chiudere il papillon larga circa 6 cm (STRISCIA C).



3) Piegare a metà la STRISCIA A e cucirla per il lato lungo, distanziando di 1 cm il bordo. Fare lo stesso per le altre strisce.



4) Rivoltare le tre strisce servendosi dell'uncino in modo che la cucitura sia all'interno.



5) Piegare i due lati della STRISCIA A in modo che si sovrappongano al centro, fissare poi con due punti di ago; posizionare sotto la STRISCIA C, quella più piccola, e chiudere le due estremità avvolgendo bene la STRISCIA A che sarà il corpo del papillon. Fissare con ago e filo.




6) Infine cucire con ago e filo la STRISCIA B sul retro del papillon, dando i punti al centro dove è posizionata la STRISCIA C. Controllare che il tutto sia bene fissato.


SUGGERIMENTO: al termine passare con il ferro da stiro il papillon per dare una forma e una piega più definita! Buon lavoro e che lo stile sia con voi!

SHALMON


Commenti

You might like

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari